Tartufi pregiati, coltura unica

“Ognuno di noi può produrre i tartufi in maniera autonoma grazie alla Tartuficoltura. Impiantando una Tartufaia in un terrenno con determinate caratteristiche chimico-fisiche è possibile coltivare Tartufo di Norcia e Scorzone”.

Apprezziamo da sempre, l’attività produttiva e l’indotto socio-economico delle piantagioni tartufigine, dandone il pieno consenso.

Lasciare i propri fondi abbandonati, significa recare danni all’ambiente e d’immagine al paese, gravi costi per le Amministrazioni e perdita del valore dello stesso.

La coltivazione del tartufo attualmente riguarda esclusivamente le specie di Tartufo Nero Pregiato (di Norcia) e quella di Tartufo Estivo (Scorzone) e si possono realizzare tartufaie impiantando in terreni adatti, piantine precedentemente micorizzate cioè inseminate con spore che poi daranno origine ai preziosi tartufi.

Per questo motivo, seguendo le indicazioni e l’apporto scientifico del Prof. Mattia Bencivenga Dipartimento di Biologia Applicata – Università di Perugia - promuoviamo la coltivazione dei tartufi pregiati.

Con un modesto investimento ed altrettanto impegno si possono realizzare grandi soddisfazioni personali ed economiche.

Siamo a disposizione per offrire le nostre esperienze e per valutare ogni singolo caso.

Product added to wishlist
Product added to compare.

This shop uses cookies and other technologies so that we can improve
your experience on our sites. Check out our privacy policy and the cookie policy
to be aware of how we process your sensitive data.